Wedding Planner
Wedding Planner
Wedding Planner

Chi sono

Sono Penelope Landini, una libera professionista nel campo degli eventi dal 2015.
Sono una persona solare, piena di energia ed ho una soluzione per ogni problema.
Le sfide non mi spaventano bensì mi entusiasmano.

La mia storia

Sono nata a Imola, nella bella Romagna, nel Dicembre del 1989. Vengo da una famiglia umile, mamma era casalinga e papà era artigiano. Ho anche una sorella, Ginevra. La mia infanzia la ricordo meravigliosa. Non mi è mancato nulla, né amore, né tante emozionanti esperienze come gite sulla neve, vacanze a cavallo e tanti viaggi.
Sono entrata nel mondo del lavoro giovanissima, nel 2004, a soli 15 anni, ho partecipato alla mia prima fiera come hostess, era il Motorshow di Bologna, poi da lì Cosmoprof, Sigep e molte altre; grazie a queste esperienze ho avuto da subito l’occasione di essere a contatto con persone provenienti da ambienti e culture molto diverse dalla mia, contribuendo alla mia formazione anche a livello linguistico, in particolare con l’inglese e lo spagnolo.
Sempre in quegli anni, sono entrata nell’agenzia di moda Collection di Bologna, come modella ed indossatrice, in queste vesti ho collaborato con marchi importanti come Guess, Gaudì, Brunello Cucinelli, Elisabetta Franchi e molti altri.
Ho studiato teatro e della recitazione presso l’ Accademia Colli, qui mi sono formata come attrice, divenendo volto di numerose pubblicità televisive come Wind, Tim e Tantum Rosa, più recentemente anche Supradyn, Penny Market e Sanbitter.
Grazie al mio percorso ed essendomi confrontata con set, produzioni e grandi Aziende, ho iniziato a maturare il desiderio di diventare una Events Planner. Attraverso varie collaborazioni ho potuto dapprima partecipare alla realizzazione e poi realizzare in toto, numerosi eventi per rinomati brand internazionali come BMW, Porsche e Ernst &Young.
Da qui si giunge al coronamento di tutto il mio percorso: Il Wedding, un settore nel quale mi sento libera di esprimermi e che mi ha permesso di mettere tutta la mia professionalità ed esperienza a completa disposizione degli sposi.
Oggi, la mia Mission è rendere bello ed emozionante tutto quello che realizzo.
Oltre ad essere una libera professionista entusiasta, sono anche e soprattutto mamma e moglie. Sono felicemente sposata dal 2018 con Giovanni d’Angella comico professionista di Zelig e Colorado, con il quale condivido sia il lavoro che la gioia di crescere i nostri 3 bambini, Manuel, Diego e Eduardo.

Wedding Planner

Email

info@penelopelandini.com

telefono

(+39) 340 788 1234